Next Race: Amalfi Positano Wine Trail
Menu

Presentato il Trailer delle gare

Amalfi Positano UltraTrail 29/05/2016

Amalfi Positano UltraTrail

Posted by TRAIL DEGLI DEI on Sabato 8 agosto 2015
08 August 2015

Definiti i nuovi percorsi per le tre gare 2016. Le distenze di 37km e di 55km toccheranno il mare nello splendido scenario del Fiordo di Furore.

“La Costiera Amalfitana, non è solo mare. E' soprattutto montagna. Questa costa che vede e che non è vista, nasconde percorsi trekking da favola che offrono una vacanza diversa con scenari e panorami indimenticabili in questo meraviglioso Patrimonio UNESCO.

Mock

Si procede a stretto contatto con la rigogliosa vegetazione mediterranea, tra boschi di quercia e castagno, fra il candore delle rocce, sospesi tra cielo e mare. Oggi che è sempre più in aumento il turismo "a passo" è indispensabile difendere e valorizzare la collina ed i monti della costiera dalla barbarie umana. La creazione di una gara ultratrail è nata dalla voglia di far conoscere e valorizzare questi luoghi con panorami mozzafiato.”

Ho sempre amato correre, è qualcosa che puoi fare da solo, unicamente grazie alla tua volontà. Puoi andare in qualsiasi direzione, correre lento o veloce, o contro vento se ne hai voglia, scoprire nuovi luoghi usando solo la forza dei tuoi piedi ed il coraggio dei tuoi polmoni. - Jesse Owens

Il tracciato dell'Amalfi Positano UltraTrail - 55km | 3700 metri D+

Partenza dall'Arena San Matteo di Agerola, un breve tratto d'asfalto ci accompagna all'ingresso del Sentiero degli Dei, nella Piazza Paolo Capasso. Si svolta verso la Grotta di Santa Barbara e si scende verso il mare lungo i sentieri di Furore per arrivare al suo Fiordo. Dal Fiordo di Furore si risale, attraversando Conca dei Marini, fino al Monte Murillo di Agerola. Da qui inizia una lunga discesa attraverso la Valle delle Ferriere arrivando a Pontone di Scala. Da Pontone inizia una lunga salita che ci porta a Santa Maria dei Monti, nel cuore dei Monti Lattari, ritornando nel territorio di Agerola fino a Capo Muro. Da qui inizia una discesa tecnica e panoramica che ci porta prima a Montepertuso e poi a Nocelle di Positano. Da Nocelle s'imbocca il famoso Sentiero degli Dei per ritornare al punto di partenza ad Agerola.

© Copyright Amalfi Positano UltraTrail 2015/16